Cerca

RIETI-VITERBO - Agroalimentare, dal 17 al 19 maggio oltre 70 aziende laziali protagoniste di Assaggi 2025

agroalimentare

L’edizione 2025 di Assaggi, organizzata dalla Camera di commercio di Rieti-Viterbo, con la collaborazione della Camera di commercio di Roma e la partecipazione dell'Università degli Studi della Tuscia, si terrà dal 17 al 19 maggio, all'interno del suggestivo complesso di Santa Maria in Gradi a Viterbo, sede del Rettorato dell'Università. Importante collaborazione istituzionale per la quarta edizione che prevede anche la partecipazione del Comune di Viterbo, di Crea, della Regione Lazio con la concessione del patrocinio, e la partnership d’eccezione di Slow Food Viterbo e Tuscia.

Protagoniste dell’edizione numero 4 di Assaggi, saranno le oltre 70 aziende che daranno vita al Salone enogastronomico. Circa 20 i produttori laziali presenti per la prima volta in Salone. Assaggi 2025 coinvolge gli amanti del cibo in un viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche laziali, i consumatori consapevoli, i professionisti del settore e i food lovers. I visitatori della kermesse si incontreranno per tre giorni creando nuove connessioni e sperimentando nuovi linguaggi, per scoprire uno dei settori più importanti della regione.
Assaggi 2025 rappresenta un’occasione unica per incontrare i produttori laziali, per conoscere i prodotti e i territori da dove provengono, per degustare e acquistare una vasta gamma di specialità regionali.
Questa edizione sta attirando l'attenzione di un numero sempre più importante di compratori nazionali ed esteri, a cui è riservato l’ingresso nella giornata di lunedì 19.
Le modalità di accesso per il pubblico generico e per gli operatori del settore Food & Beverage, saranno a breve precisate sul sito www.assaggisalone.com.

Tantissime le iniziative che coinvolgeranno il grande pubblico durante il sabato e la domenica di Assaggi. Dagli show cooking alle degustazioni guidate, dagli incontri con chef stellati agli incontri con giornalisti, blogger, food creators e testimonials di fama nazionale. Tra gli ospiti, annunciati i nomi degli chef Gabriele Bonci e Iside de Cesare. Ancora top secret il programma.

E’ confermato il "Fuori Assaggi", una serie di appuntamenti ed eventi, che metteranno in connessione le aziende espositrici del Salone con alcune delle locations più emblematiche della città e della provincia. A breve sarà online il programma completo.

Info: www.rivt.camcom.it,  www.assaggisalone.com

Aggiornato il