Cerca

LOMBARDIA - Parità di genere, presentazione del corso di formazione e degli incentivi alle imprese

parità di genere

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare all'evento "Con Regione Lombardia Insieme verso la parità di genere" che si terrà il prossimo 15 aprile alle 17 presso la sede della Regione in Piazza Città di Lombardia 1 (ingresso N1, Belvedere “Silvio Berlusconi” – 39° piano). Nel corso dell'incontro Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia presenteranno due iniziative dedicate alle imprese per sostenerle nel percorso di certificazione della parità di genere.

In particolare, verrà illustrato il corso propedeutico al conseguimento della certificazione della parità di genere, rivolto a quelle imprese ed organizzazioni che non si sono ancora approcciate al tema, che si avvarrà di un taglio teorico oltre che pratico e laboratoriale in presenza, per consentire l’acquisizione di competenze per progettare politiche aziendali che promuovano la parità di genere e verificare il grado di aderenza della propria organizzazione ai KPI previsti dalla UNI/PdR 125:2022. La progettazione e l'erogazione della formazione sono curate da SiCamera. Il termine per le adesioni all'iniziativa è stato recentemente prorogato al 28 aprile 2025 ore 17.00.

Nel corso dell'incontro verrà anche presentato il bando che riconosce dei contributi a fondo perduto alle imprese per acquistare servizi di consulenza e sostenere le spese di certificazione. Si tratta della seconda edizione dell’avviso “Verso la certificazione della parità di genere”.

Le iscrizioni all'appuntamento formativo sono state prorogate al 12 aprile. Per i dettagli consultare la pagina dedicata.

 

Aggiornato il