ROMAGNA - Al via la terza edizione del Progetto “Per la montagna”, misura a favore dei Comuni montani
La Camera di commercio della Romagna ha approvato la terza edizione del Progetto “Per la montagna”, una misura in favore dei Comuni montani.
Lo scopo è di stimolare e promuovere l’elaborazione di nuovi progetti, eventi o iniziative per incrementare l’attrattività dei territori dei singoli Comuni.
I Comuni montani interessati potranno presentare un programma di eventi e iniziative da realizzare sui loro territori di competenza e l’importo del sostegno economico potrà arrivare ad un massimo di euro 12.000,00.
Nel caso in cui a presentare progetti integrati per più territori comunali fossero le Unioni di Comuni i contributi concessi potranno arrivare ad un massimo di 25.000,00 euro.
Progetti, eventi e iniziative dovranno avviarsi nel periodo che va dal 1/1/2025 al 31/12/2025 e in ogni caso concludersi entro il 31/01/2026. La richiesta deve essere presentata almeno 90 giorni prima dell’avvio dell’attività di progetto o di svolgimento della manifestazione o iniziativa.
I Comuni montani oggetto dell’intervento sono definiti con Delibera di Giunta Regionale n. 1734/2004, successivamente integrata dalle GR n. 1813/2009 e GR n. 383/2022 ovvero:
- per la provincia di Forlì-Cesena: Bagno di Romagna, Borghi, Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Meldola, Mercato Saraceno, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Tredozio, Verghereto
- per la provincia di Rimini: Casteldelci, Maiolo, Montecopiolo, Novafeltria, Pennabilli, Poggio Torriana, San Leo, Sant'Agata Feltria, Sassofeltrio, Talamello, Verucchio
Per maggiori informazioni: promozione@romagna.camcom.it
Aggiornato il