Cerca

Formazione “Creative Europe”: un training ad hoc per il personale camerale

banner Creative Europe

Il personale delle Camere di Commercio avrà l’opportunità di partecipare a un training formativo dedicato al programma Europa Creativa, una delle principali iniziative europee a sostegno del settore culturale e creativo.

Il percorso è pensato per approfondire le opportunità offerte dal programma, comprendere i meccanismi di finanziamento europei e acquisire competenze pratiche per la stesura e presentazione di proposte progettuali di successo.

La formazione, a cura di Matera Hub con la collaborazione di Unioncamere Europa, si articolerà in quattro mezze giornate, dal 5 all’8 maggio 2025, con incontri mattutini che si svolgeranno dalle 09:00 alle 12:00. Il programma prevederà una prima introduzione generale sulle opportunità di finanziamento, seguita da un modulo pratico su registrazione, creazione del PIC number e utilizzo dei modelli ufficiali (Parte A, Parte B e Budget). Il terzo modulo sarà dedicato all’analisi di casi studio su progetti finanziati, mentre l’ultima giornata sarà dedicata ad un workshop interattivo, finalizzato a sviluppare idee progettuali in gruppo.

L’iniziativa è rivolta agli operatori camerali intenzionati a rafforzare le proprie competenze nel campo della progettazione europea e rappresenta un’occasione concreta per accrescere la partecipazione camerale ai finanziamenti europei.

Per la finalizzazione delle iscrizioni è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni, lo staff di Unioncamere Europa (sede.bruxelles@unioncamere-europa.eu) rimane a completa disposizione.

stefano.dessi@unioncamere-europa.eu

Aggiornato il