VARESE - Turismo 2023, apre oggi il bando a sostegno delle imprese
A partire dalle 12 di oggi, martedì 5 settembre, sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando Turismo 2023, un sostegno concreto alle aziende della filiera per gli investimenti nell'ottica della doppia transizione, digitale e sostenibile. La Camera di commercio di Varese, insieme al sistema camerale lombardo, promuove e collabora all'attuazione di questa misura che intende favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi attraverso il sostegno a imprese che realizzano investimenti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, aumentando la sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi offerti, la disponibilità dei dati e favorendo il turismo accessibile. Un’opportunità da cogliere per le aziende varesine del settore che vogliano accrescere la sostenibilità ambientale delle proprie strutture e dei propri servizi, ma anche sviluppare il turismo outdoor, come quello legato alle due ruote o agli sport acquatici. Sono altresì previsti contributi per quelle realtà che vogliano favorire il turismo accessibile. Una seconda misura, nell’ambito dello stesso bando, riguarda il sostegno all’investimento in soluzioni digitali per migliorare l’offerta turistica.
Le risorse complessive messe a disposizione da Regione Lombardia sono pari a 440.000,00 euro, di cui 50.000 riservati alle imprese varesine.
Domande a partire dalle 12 di martedì 5 settembre e fino alla stessa ora di giovedì 12 ottobre, con tutte le informazioni sul sito di Camera di commercio Varese www.va.camcom.it, sotto la voce “Contributi e agevolazioni”.
Aggiornato il