SALERNO - Alla Bit 2023 si parlerà di accoglienza e ospitalità nei siti patrimonio Unesco di Salerno e provincia
Si intitola “La terra dei miti - accoglienza e ospitalità nei siti patrimonio Unesco di Salerno e provincia” l'evento organizzato dalla Camera di commercio di Salerno, in occasione della Bit 2023, presso lo stand Regione Campania, nell’Area Conferenze, per domenica 12 febbraio alle 13.30.
L’iniziativa, organizzata con il supporto di Regione Campania e Unioncamere Campania, ha l’obiettivo di presentare le eccellenze turistiche del territorio. Sarà possibile vivere l’esperienza diretta di uno show-cooking di prodotti tipici della dieta mediterranea, nonché assistere alla lavorazione di prodotti in ceramica tradizionale ed artistica.
I lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Andrea Prete, presidente Unioncamere e Felice Casucci Assessore Semplificazione e Turismo Regione Campania, che saranno seguiti da una tavola rotonda moderata da Raffaele Esposito, Coordinatore Gruppo Lavoro Turismo della Camera di commercio di Salerno, con la partecipazione di Roberto Di Vincenzo, presidente Isnart; Elena Di Raco, responsabile Ufficio Studi Enit; Alessandro Ferrara, assessore al Turismo del Comune di Salerno.
Nel corso della tavola rotonda verranno presentati i risultati di un’indagine, curata da Isnart, circa i comportamenti turistici e di consumo dei vacanzieri italiani e stranieri che hanno soggiornato in Campania e in provincia di Salerno nel corso del 2022.
Per informazioni sull’evento - ufficio stampa Promos Italia
Monica Sicorello - 3346396102
Matteo Zilocchi - 3355827232
Aggiornato il