ROMAGNA - Opportunità Export, focus sul mercato scandinavo
La Scandinavia è un mercato economico dinamico e sicuro, con una crescita costante in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia. La classe media locale ha un forte potere d’acquisto e un grande interesse per i prodotti di qualità del Made in Italy.
Il mercato scandinavo dimostra un vivace interesse per i prodotti italiani, evidenziando una significativa espansione soprattutto nei settori dei macchinari, alimentari e metalli.
In particolare, il settore agroalimentare italiano ha registrato un aumento delle vendite, con una forte domanda di prodotti biologici.
Il webinar gratuito proposto dalla Camera di commercio della Romagna, dal titolo "Opportunità export: i mercati del nord Europa - focus Scandinavia" è presentato dai referenti di COLUMDAE Export Specialists, esperti nello sviluppo commerciale nei Paesi scandinavi e mira a fornire una panoramica generale su questi mercati, con un focus sui settori industriali strategici e le opportunità commerciali per le PMI della Romagna.
Dopo la sessione generale, ci saranno incontri One-to-One individuali per le aziende interessate, con una pre-analisi gratuita delle loro potenzialità commerciali nei mercati scandinavi.
L'iscrizione al webinar e agli incontri individuali gratuiti della durata di circa 30 minuti, dovrà essere effettuata entro mercoledì 12 giugno 2024.
Le agende saranno redatte in base all'ordine delle iscrizioni e a ogni impresa sarà comunicato l'orario del proprio incontro.
Aggiornato il