PORDENONE-UDINE - Formazione gratuita sullo storytelling turistico
19/05/2023 - La Camera di commercio di Pordenone-Udine informa che a giugno partirà un corso gratuito erogato in modalità online della durata di 6 ore dedicato allo storytelling nei social media per le imprese turistiche. Articolato in due lezioni, la formazione si terrà lunedì 12 giugno dalle 14:30 alle 17:30 e lunedì 19 giugno, dalle 14:00 alle 17:00.
Lo storytelling turistico è l’arte di raccontare un luogo, una struttura alberghiera, un ristorante, un museo. È un potente ed efficace strumento di comunicazione del marketing turistico per coinvolgere il viaggiatore. Permette infatti alle persone di conoscere ed apprezzare storie, tradizioni, cultura e vita sociale di una destinazione turistica. Perché le persone che viaggiano amano essere ispirate e coinvolte. E lo storytelling turistico si appresta efficacemente a tutto ciò, poiché crea una connessione empatica facendo leva sulle emozioni, sulla vita quotidiana, sulle persone. I suoi vantaggi? Creare un legame emotivo con il turista, trasmettere il valore aggiunto di una destinazione turistica, far conoscere territori, destinazioni, strutture poco conosciute, migliorare la reputazione di un’attività o di un brand nella mente dei turisti, motivare e invogliare potenziali turisti a scegliere una struttura piuttosto che un’altra, ma anche, aspetto molto importante, avvicinare le persone a conoscere la destinazione ancora prima di visitarla.
Destinatari dell'iniziativa sono le imprese turistico-ricettive iscritte alla Camera di commercio di Pordenone-Udine in regola con il versamento del diritto annuale.
Per partecipare occorre registrarsi entro giovedì 08 giugno al link: https://docs.google.com/forms/d/1jAkuMAwmgY6EyjOgDsU2aM3Xe2SUzYQzCIdx2nQffRE/viewform?edit_requested=true
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273278 - e-mail: vania.crispino@pnud.camcom.it Referente: Vania Crispino
Aggiornato il