FROSINONE-LATINA – Sostegno all'export, al via la terza edizione del Progetto SEI
25/07/2023 - L'azienda speciale INFORMARE realizza la terza annualità del Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia) di Unioncamere, promosso dalla Camera di commercio di Frosinone Latina. Il progetto è finalizzato ad affiancare le imprese che intendono aprirsi ai mercati internazionali con servizi di supporto e programmi strategici mirati e personalizzati.
Rivolto alle aziende che ancora non esportano, pur avendone le qualità, interessate ad espandere la propria attività oltre i confini nazionali e alle aziende che già hanno avuto esperienze di esportazione, in maniera limitata o occasionale, e che mirano a rafforzare la propria presenza all’estero, il progetto ha gli obiettivi di favorire l’avvio sui mercati esteri delle imprese potenzialmente esportatrici che possiedono qualità, organizzazione e parte degli strumenti ancora inespressi e di rafforzare la presenza delle imprese che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento ed al consolidamento delle relative quote di export.
I VANTAGGI PER LE IMPRESE:
IDENTIFICARE IL MERCATO TARGET
Con l’iscrizione al Progetto SEI (gratuita) le imprese verranno aiutate valutare le opportunità provenienti dai mercati esteri e le loro potenzialità di export attraverso incontri di export checkup.
SUPPORTO, ORIENTAMENTO E FORMAZIONE
Gli imprenditori, i responsabili ed il personale degli uffici export e commerciali potranno partecipare a corsi di formazione e di aggiornamento, potranno avere accesso a documentazione strategica (dossier Paese, note informative, etc.) e allo sportello helpdesk di Informare in caso di problemi di export.
ASSISTENZA E ACCOMPAGNAMENTO ALL’ESTERO
Le imprese verranno affiancate nella definizione di una strategia di export e saranno guidate nella realizzazione di un piano export personalizzato.
A seguito del piano export potranno partecipare ad attività di orientamento sui mercati esteri e di accompagnamento all’estero (b2b, missioni all’estero, fiere etc.).
I SERVIZI ALLE IMPRESE:
- CHECK-UP AZIENDALI
- PIANI EXPORT
- FORMAZIONE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE:
Tecniche del Commercio Internazionale - INCONTRI D’AFFARI CON BUYERS STRANIERI
Per scoprire nel dettaglio tutti i servizi del Progetto SEI ed aderire scarica l'informativa: PROGETTO SEI - INFORMATIVA
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
Maria Paniccia tel. 0775.275267 – m.paniccia@informare.camcom.it
Valentina Panaccione tel. 0775/275272–v.panaccione@informare.camcom.it
Aggiornato il