BOLZANO - Certificazione per la parità di genere: sfide e opportunità per le imprese altoatesine
Si intitola “Certificazione per la parità di genere. Sfide e opportunità per le imprese altoatesine” il convegno organizzato dalla Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con la rete EEN – Enterprise Europe Network in programma mercoledì 27 novembre presso il Museo mercantile di Bolzano.
Durante il convegno verrà presentato il Sistema di Certificazione per la parità di genere, iniziativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Si tratta di un sistema concepito per incentivare le imprese ad adottare politiche concrete volte a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne. Al fine di promuovere l’adozione della Certificazione da parte delle imprese, il sistema prevede un principio di premialità attraverso l'implementazione di incentivi dedicati: esonero dal versamento di una percentuale dei complessivi contributi previdenziali, punteggio premiale ai fini della concessione di aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti sostenuti e nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche.
L’appuntamento sarà aperto da Michl Ebner, presidente della Camera di commercio di Bolzano, Tiziana Pompei, vicesegretaria generale Unioncamere e direttore generale Si.Camera e Annemarie Kaser, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile. Interverrà, tra gli altri, Luca Filippi, vicesegretario generale della Camera di commercio di Bolzano.
Per iscriversi al convegno consultare la pagina dedicata sul sito della Camera di commercio di Bolzano.
Aggiornato il