FROSINONE-LATINA – Agroalimentare: opportunità per le aziende italiane in Germania, Francia, Usa e Regno Unito

La Camera di commercio di Frosinone-Latina rende noto che Assocamerestero, nell'ambito del Fondo intercamerale di Intervento di Unioncamere, propone 4 webinar rivolti alle aziende italiane del settore agroalimentare - anche in linea con le attività previste dal Fondo Perequativo e nell'ambito del progetto SEI https://www.sostegnoexport.it/ - per presentare scenari e opportunità per le nostre produzioni sui seguenti mercati esteri: Germania, Francia, Usa e Regno Unito.
I webinar sono realizzati in collaborazione con le Camere di commercio italiane all'estero di Francoforte, Marsiglia, New York e Londra e intendono offrire alle imprese informazioni aggiornate sui trend di mercato e sulle opportunità/criticità presenti in questi mercati.
In tali incontri le CCIE potranno fornire alle imprese suggerimenti e indicazioni per avviare operazioni di export e/o di investimento in loco. Inoltre sarà altresì valorizzato il ruolo della ristorazione italiana all'estero, quale canale per l'inserimento anche di prodotti tipici e di qualità.
Difendere l'autenticità dei prodotti italiani food & wine e contrastare la diffusione del fenomeno dell'Italian Sounding è una mission che le CCIE perseguono attraverso tutte le loro iniziative e sempre più la collaborazione con il sistema camerale italiano, da un lato, e della ristorazione italiana all'estero dall'altro, potrà avvantaggiare anche le MPMI di questo importante settore dell'economia Italia, fortemente collegato anche alla valorizzazione dei territori e del turismo.
La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione e prevede i seguenti appuntamenti:
- webinar Germania 28 febbraio 2025 ore 9.00: iscriviti
- webinar Francia 18 marzo 2025 ore 9.00: iscriviti
- webinar USA 20 marzo 2025 ore 15.00: iscriviti
- webinar Regno Unito 25 marzo 2025 ore 9.00: iscriviti
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a: Maria Paniccia tel 0775.275267 m.paniccia@informare.camcom.it
Valentina Panaccione tel 0775/275272 v.panaccione@informare.camcom.it
Aggiornato il