Cerca

Terni - Premio Fedeltà al lavoro e al progresso economico

Si terrà martedì 7 maggio la cerimonia di premiazione del 'Premio Fedeltà al lavoro Il premio, istituito nel 1952 dalla Camera di commercio di Terni, rappresenta una tradizione per il territorio e per l'economia locale. Quest'anno, inoltre, sarà anche l'occasione per celebrare i 18 anni di mandato del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile.

La categoria dei Premi Speciali, conferiti a n. 5 imprese della provincia che abbiano significativamente contribuito allo sviluppo dell’economia del territorio, dimostrando particolare sensibilità nell’affrontare le sfide che nuovi mercati e scenari in continua evoluzione, verranno attribuiti all’impresa famigliare che è sul mercato da almeno 50 anni; all’impresa che si è concretamente impegnata in iniziative di sostenibilità ambientale sia all’interno della struttura aziendale che verso l’esterno, come promotrice ed esempio di buone pratiche; all’impresa che abbia effettuato negli ultimi anni il miglior processo di passaggio generazionale; all'impresa che abbia conseguito risultati significativi nei mercati internazionali; all'impresa che abbia scelto il digitale come strategia vincente.

Nell’ambito della premiazione verranno assegnati i riconoscimenti del Comitato Imprenditoria femminile a n. 4 imprenditrici che si sono particolarmente distinte ed hanno saputo far crescere le proprie aziende, oltre ad un Premio per la miglior manager donna (anche di imprese "non femminili") della provincia di Terni.
 

Aggiornato il