Bruxelles - Women 2027, Focus donne e impresa
Si svolgerà a Bruxelles il 21 e 22 novembre l'incontro di orientamento, preparazione strategica e networking in vista della progettualità sulla nuova programmazione EU 2021-2027, dedicato alle donne che fanno impresa.
La proposta di un evento di alto rilievo a Bruxelles nasce dalla necessità di portare l’attenzione sul ruolo delle donne nel mondo imprenditoriale, sui loro modelli di business e networking con l’obiettivo di fornire, già a partire dal 2020, un contributo concreto, qualitativo, collaborativo e di orientamento per gli indirizzi strategici europei nella nuova programmazione 2021-2027.
La prima giornata si svolge presso il Parlamento europeo e prevede la partecipazione di Europarlamentari italiani e funzionari europei, insieme alla rappresentanza dei Comitati per l'Imprenditoria Femminile ed una selezione di imprenditrici di alto profilo.
La seconda giornata ha luogo presso la Casa della Lombardia a Bruxelles e prevede una serie di seminari e workshop paralleli interattivi, che permetteranno ai partecipanti di dialogare con le Istituzioni Europee, confrontarsi con altre professioniste del settore e formulare proposte concrete a supporto all'imprenditoria.
L'evento è organizzato nell'ambito del progetto Donne Si Fa Storia da Unioncamere Lombardia in collaborazione con le Unioni del Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna all'interno dell'accordo PILOVER.
Aggiornato il