Bergamo - 'Le materie stem aiutano a creare impresa e a lavorare nelle imprese?' Una tavola rotonda
Si svolgerà giovedì 28 novembre prossimo, dalle ore 15, nella sede di Bergamo Sviluppo al POINT di Dalmine (via Pasubio 5/ang. via Einstein), la tavola rotonda LE MATERIE STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) AIUTANO A CREARE IMPRESA E A LAVORARE NELLE IMPRESE?, iniziativa organizzata da Bergamo Sviluppo su proposta del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bergamo, e realizzata in collaborazione con il sistema associativo provinciale e Federmanager. Di seguito il programma dell'incontro:
APERTURA DEI LAVORI
Presidente Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile CCIAA di Bergamo
INTERVENGONO ALLA TAVOLA ROTONDA
Marzia Maiorano – Midahitech
Manuel Ronzoni – Tampmylife srl
Enrico Cagnoni – Exolvia srl
Delphine Rivat – Senior Finance Director Schneider Electric
Marina Carbonaro –Direttrice Amministrativa di S.A.B. Autoservizi Srl
Stephanie Steidler – libera professionista settore medico-scientifico
ARGOMENTI TRATTATI
Quali competenze sono necessarie per svolgere il ruolo ricoperto o per realizzare l’attività professionale/imprenditoriale avviata?
L’attuale esperienza lavorativa, come si colloca rispetto al percorso di studi o alle esperienze professionali realizzate dai partecipanti?
Quali caratteristiche derivano dagli studi svolti e o dall’esperienza professionale acquisita?
Le previsioni sugli inserimenti lavorativi dei prossimi anni evidenziano che avere competenze STEM rappresenterà un vantaggio. Consigli ed esortazioni per chi sceglierà la carriera professionale o all’interno di un’ azienda e per chi coltiverà un sogno imprenditoriale
COORDINA: Simona Befani, giornalista
CONCLUSIONE LAVORI: Cinzia Xodo, professional & public speaking coach/event consultant
L'incontro rappresenta un'occasione di confronto tra imprenditori, imprenditrici e manager che, condividendo percorsi ed esperienze professionali legate alla propria storia lavorativa e/o imprenditoriale, possono essere di esempio per altri imprenditori o aspiranti imprenditori, ma anche per giovani che stanno scegliendo o realizzando il proprio percorso di studi.
La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita, previa iscrizione in questa pagina.
Per informazioni
Silvia Campana
e-mail: campana@bg.camcom.it
tel. + 39 035 3888011
Aggiornato il