Presentato il Digital Sustainability Atlas, una guida per le imprese che vogliono fare business all'estero
“L’export è una leva essenziale dell’economia italiana. Avere consapevolezza delle caratteristiche e delle sensibilità dei mercati in cui si vuole approdare è essenziale per le imprese. Questo lavoro fornisce un quadro dettagliato di come 51 Paesi stanno interpretando la sostenibilità e la digitalizzazione e quindi rappresenta uno strumento molto utile per le nostre imprese, affinché giungano preparate a misurarsi con i diversi mercati esteri”. Queste le parole del presidente di Unioncamere, Andrea Prete, nel corso della presentazione del Digital Sustainability Atlas, la nuova pubblicazione realizzata da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di commercio italiane all’estero, con il coordinamento scientifico della Fondazione per la Sostenibilità Digitale e con il supporto di Unioncamere.
All’incontro, che si è tenuto presso la sede di Unioncamere giovedì 9 febbraio, sono intervenuti il presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, il presidente della Fondazione per la Sostenibilità Digitale, Stefano Epifani e il Viceministro per le Imprese e il Made in Italy, Valentino Valentini.
Aggiornato il