Parità di genere: riapertura dei termini per la creazione di un elenco di esperti per accompagnare le PMI alla certificazione
Si sono riaperti il 15 gennaio i termini di presentazione delle domande in risposta all’Avviso pubblico per l’iscrizione all’elenco di esperti designati per offrire attività di assistenza tecnico-consulenziale alle PMI sulla prassi di riferimento UNI/Pdr 125:2022, per il raggiungimento della certificazione della parità di genere prevista dal PNRR a valere sulle risorse del Next Generation EU.
L’Avviso, finalizzato alla costituzione dell’elenco, sarà pubblicato sul sito di Unioncamere. Gli esperti selezionati avranno il compito di supportare le imprese nel percorso di certificazione fornendo servizi di assistenza tecnica e accompagnamento.
Per essere inseriti nell'elenco i candidati devono essere titolari di partita Iva ed essere in possesso di laurea specialistica/magistrale. Saranno valutate competenze ed esperienze documentate in tema di parità di genere, sistemi di gestione per la qualità (SGQ) e relativi alla prassi UNI/PdR 125:2022, alle norme UNI ISO 30415:2021, SA 8000 e/o alla PAS 24000, oltre che in materia di diritto del lavoro. Sarà, inoltre, valutata la qualifica di Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la parità di genere – UNI PdR 125:2022, nonché esperienze per conto di enti di certificazione accreditati in qualità di auditor esperto per la parità di genere.
Le domande d’iscrizione all’elenco dovranno essere inviate dalle ore 00.01 del 15 gennaio 2024 alle ore 23.59 del 5 febbraio 2024.
L’elenco degli esperti selezionati sarà pubblicato sul sito di Unioncamere.
Ulteriori dettagli nell'Avviso e nella documentazione a corredo.
Aggiornato il