Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica
11 appuntamenti formativi in programma da settembre a novembre 2021
Per formare professionisti ed imprenditori nelle tecniche necessarie all’adozione, all’interno delle organizzazioni aziendali, dei necessari strumenti di gestione per la transizione ecologica e per la sostenibilità è stato organizzato uno specifico corso “Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica".
Un apposito protocollo d’intesa. è stato sottoscritto dagli enti organizzatori: il Direttore del Dipartimento di studi aziendali e giuridici dell’Università degli studi di Siena il Dipartimento di Economia politica e Statistica dell’Università di Siena , l' Ordine degli Avvocati di Arezzo , l’Ordine degli Ingegneri di Arezzo l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo l'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Arezzo Sviluppo e la Camera di Commercio di Arezzo-Siena. Il Comitato IF della Camera di Commercio sostiene l'iniziativa.
Il percorso formativo, che si articolerà in 11 lezioni in programma da settembre a novembre 2021, affronterà il tema della sostenibilità individuando opportunità ed obblighi che interessano le aziende e che sono connessi, ad esempio, ai sostanziali cambiamenti intervenuti nelle attività di rendicontazione, nelle funzioni di amministrazione e nelle responsabilità civili e penali degli organi societari. Particolare attenzione sarà dedicata all’esame di specifici case history.
Per maggiori informazioni e per visualizzare le date dei corsi clicca qui.
Fonte: www.as.camcom.it
Aggiornato il