Cerca

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla fiera ECOMONDO - The Green Technology Expo - Rimini, 3-6 novembre 2026

La Regione Lazio, attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, nell’ambito delle azioni finalizzate alla partecipazione a manifestazioni fieristiche di rilevanza nazionale e internazionale, selezionano un massimo di n. 12 Startup e PMI del Lazio, che operano nel settore della green and circular economy del Lazio interessate a prendere parte alla 29^ edizione di ECOMONDO – The Green Technology Expo, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini, dal 3 al 6 novembre 2026.

La partecipazione delle 12 imprese sarà sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

Ecomondo, evento internazionale annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
Hub di ricerca e innovazione, Ecomondo offre informazione, condivisione e co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo grazie alla creazione di partenariati pubblico-privati impiegati nella progettazione nazionale, europea e internazionale.
ECOMONDO rappresenta il punto di incontro privilegiato tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e istituzioni, mettendo a sistema gli elementi chiave che orientano le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea. 
L’edizione 2025 ha registrato:

  • 108.00 visitatori,
  • 1.700 brand espositori su 166.000 mq. espositivi,
  • oltre 200 convegni e conferenze,
  • 3.800 business matching,
  • 120 Paesi presenti.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno presentare domanda entro le ore 12.00 di giovedì 16 luglio 2026.

Per saperne di più: https://www.rm.camcom.it/archivio63_fiere-e-mostre_0_465.html

Fonte: www.rm.camcom.it

Aggiornato il