Cerca

I primi passi per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile

Lunedì 15 Aprile alle ore 10.30 si terrà il secondo incontro del Tavolo di progettazione “I PRIMI PASSI PER LA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE – CER– UN CASO APPLICATIVO DI UNA PMI”.
L’evento si svolgerà in modalità ibrida, in presenza presso la Sala Falcione della CCIAA del Molise a Campobasso ed online su piattaforma Zoom.
Il Tavolo di progettazione costituisce un momento di incontro, tra le imprese interessate sul territorio ed un esperto in tema di avvio di Comunità energetiche (CER). L’obiettivo dell’evento è di offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa alle imprese, nello specifico l’esperto illustrerà un caso applicativo di una PMI (auto-consumatore individuale) che usa la rete pubblica per sfruttare la superficie di un magazzino separato dalla sede produttiva.

L’incontro rientra nelle attività previste dal progetto “La transizione energetica” realizzato dalla CCIAA del Molise, attraverso l’Azienda Speciale SERM e il PID – Punto Impresa Digitale, con il supporto tecnico di Dintec, Società in house del sistema camerale, in collaborazione con Legacoop e il Gal Molise verso il 2000.
A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER.

 
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link scegliendo tra l’opzione in presenza oppure online

Scarica la locandina

Per ulteriori informazioni: pid@molise.camcom.it(link sends e-mail) Ida  Di Caprio 0874 471.810 – Angelo de Simone 0874 471.521 e Riccardo Di Cicco 0874 471.503. 

Fonte: www.molise.camcom.gov.it

 

Aggiornato il