Banda Ultralarga: nasce Strategia digitale
Ministero dello Sviluppo economico, Unioncamere e ALI – Lega delle autonomie locali uniscono gli sforzi per sostenere la diffusione della banda ultralarga nel Paese. Da oggi è online Strategia Digitale, a cui pubbliche amministrazioni e imprese possono fare riferimento per accedere a una serie di progetti, eventi ed iniziative che promuoveranno e supporteranno in maniera strategica la realizzazione e l’integrazione delle infrastrutture per la fruizione dei servizi internet a banda ultralarga nelle aree a bassa densità di popolazione in Italia.
Accedendo al portale – di fatto un aggregatore di progetti e contenuti sulle politiche digitali promosse dal MISE – sarà possibile scoprire, consultare ed approfondire l'attività di tutti gli attori protagonisti di Strategia digitale, raccolti in un medesimo spazio, distinti per tema e target, ma accomunati dall'obiettivo: perfezionare ed attivare la rete in fibra ottica ovunque in Italia.
Con l’avvio della piattaforma si inaugura una importante sinergia tra i progetti Ultranet di Unioncamere e “Crescita Digitale in Comune” di ALI, Autonomie Locali Italiane, con il coordinamento strategico di Infratel.
Aggiornato il