Webinar “Identità digitale: quali prospettive con l'intelligenza artificiale?"
Il Webinar “Identità digitale: quali prospettive con l'intelligenza artificiale?", in programma il 14 marzo 2023 a partire dalle ore 10.30, é organizzato dal PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio di Genova, in collaborazione con Unioncamere, Infocamere e Dintec.
Partendo dai progettI europei I-NEST e IMPULSE (di cui Unioncamere é partner), nel corso dell’incontro online verrá approfondito in che modo le nuove tecnologie - tra le quali l’intelligenza artificiale e la blockchain - consentiranno di migliorare il riconoscimento digitale. Verrá inoltre offerta una panoramica dei nuovi servizi, sempre più smart e customizzati.
Dopo i saluti di Maurizio Caviglia della Camera di commercio di Genova, é previsto l'intervento di Alessandra Procesi di Unioncamere su "Il sistema camerale a sostegno della digitalizzazione delle imprese". Seguirá la presentazione del progetto I-Nest - European Digital Innovation Hub - da parte di Alessio Misuri (Dintec), mentre Serena Pagliosa (PID Genova) illustrerá i servizi per la digitalizzazione del PID. "Identità digitale: dove siamo arrivati" é invece il tema dell'intervento di Pierpaolo Loreti (CNIT). Infine Marco Vianello e Nicoló Fassa (Infocamere) interverranno su ´AI e blockchain nell’app IMPULSE e confronto con il sistema di identità digitale SPID".
Il webinar é gratuito previa iscrizione.
Martedì 14 marzo 2023, ore 10.30
modalità online
Per maggiori info e iscrizioni
Aggiornato il