"Ruolo e prospettive dei Centri di servizio per il volontariato e delle reti associative del terzo settore", presentazione ricerca

“Advocacy, identità e servizio. Una ricerca sul ruolo e le prospettive dei Centri di servizio per il volontariato e delle reti associative del terzo settore”, è il titolo del report che Fondazione Terzjus in collaborazione con Unioncamere presenterà giovedì 8 maggio a Roma nella Sala degli Specchi di Unioncamere (piazza Sallustio 8), a partire dalle 10.30.
Ad aprire l'evento sarà il segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli. Cristiano Caltabiano, curatore del report e ricercatore di Terzjus, presenterà i risultati del lavoro, mentre il prof. Antonio Fici, direttore scientifico di Terzjus, offrirà uno sguardo d’insieme alla nuova regolazione sia delle Reti associative, sia dei Csv.
Prevista anche la partecipazione di Chiara Tommasini presidente di CSVnet, Vanessa Pallucchi portavoce del Forum Terzo Settore e Alessandro Lombardi direttore generale del Terzo settore del ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Terzjus, Luigi Bobba.
Aggiornato il