Roadshow per l'internazionalizzazione 2019, tappa a Napoli
Napoli ospiterà la quinta tappa del 2019 “Roadshow per l'Internazionalizzazione: Italia per le Imprese con le PMI verso i mercati esteri”, pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, patrocinato dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e promosso e sostenuto dal ministero dello Sviluppo economico.
Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'iniziativa si avvale dell'intervento di Unioncamere, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane. Alcune tappe del Roadshow vedranno, inoltre, la partecipazione di altri organismi che operano a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese.
Obiettivo dell'iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.
La tappa di Napoli è promossa e sostenuta dal ministero dello Sviluppo economico e organizzata dall'ICE-Agenzia in collaborazione con la Camera di commercio di Napoli e la regione Campania, partner territoriali.
Il format dell'evento prevede una sessione seminariale mattutina con relatori di Prometeia, del ministero dello Sviluppo economico, del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. A seguire, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.
Martedì 1 ottobre 2019 dalle ore 08:30 alle ore 17:00
Camera di Commercio Napoli
Piazza Giovanni Bovio, 32
80133 Napoli
Programma >>>
Iscrizione online >>>
Aggiornato il