Proprietà industriale e lotta alla contraffazione, seminario WIPO UIBM
L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) e la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con la Confapi e la Camera di commercio Internazionale - ICC Italia, organizzano a Napoli, il 17 settembre prossimo, un seminario per le piccole e medie imprese e per le nuove aziende sulla proprietà intellettuale come asset strategico per le pmi e per le start-up.
Il seminario vuole sensibilizzare le PMI e le nuove imprese, comprese le start up innovative e gli spin off universitari, sui vantaggi della tutela della proprietà industriale, su come sfruttare concretamente i diversi titoli e sugli strumenti per contrastare la contraffazione dei beni, sempre più diffusa anche nei canali di commercio on line.
I lavori si terranno in lingua italiana.
L'evento è valido per il riconoscimento di 5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi agli iscritti presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. L’Ordine degli Avvocati di Napoli ha altresì confermato la concessione di 4 crediti formativi per la partecipazione all’evento.
La partecipazione è gratuita, previa la registrazione obbligatoria, compilando la scheda di registrazione e spedendola entro il 12 settembre, seguendo le istruzioni dell'UIBM nella pagina dedicata >>
Martedì 17 settembre 2019, ore 9.00
Università degli Studi di Napoli Federico II
Facoltà di Giurisprudenza, Sala Pessina
Corso Umberto I, n. 40
80138 Napoli
Aggiornato il