Primo Forum del Mezzogiorno “Antonio Serra”
18-19 maggio 2023
Camera di commercio di Cosenza
Via Calabria, 33 Cosenza
L'economia del Sud Italia rappresenta una parte fondamentale dell'economia nazionale, ma spesso viene trascurata e sottovalutata. La crescita del Mezzogiorno è una priorità per lo sviluppo del Paese: PNRR, PNC, formazione, ricerca, pubblica amministrazione e politiche di sviluppo efficaci, sono fattori fondamentali per il suo rilancio.
Di questo si parlerà i prossimi 18 e 19 maggio alla Camera di commercio di Cosenza, nel corso del Primo Forum del Mezzogiorno “Antonio Serra”, organizzato dall’ente camerale cosentino insieme ad Unioncamere con il patrocinio della Corte dei Conti, del ministero dell’Economia e delle finanze e del ministero dell’Università e della ricerca.
Una due giorni di incontri e tavole rotonde sui principali temi dello sviluppo, che prevede la partecipazione di 39 relatori provenienti dal mondo dell'economia, del lavoro, della politica e delle istituzioni. A fare gli onori di casa, il presidente della Camera di commercio di Cosenza, Klaus Algieri, e il segretario generale, Erminia Giorno. Interverranno, tra gli altri, il presidente e il segretario generale di Unioncamere, Andrea Prete e Giuseppe Tripoli, il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro e il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini.
Per informazioni e per partecipare al Forum consultare il sito dedicato (https://forumantonioserra.my.canva.site/)
Aggiornato il