I fattori di competitività delle medie imprese del Mezzogiorno: il ruolo dei 'capitali' strategici
Lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 10:30 presso la sala del consiglio camerale a Catania, in piazza della Borsa, sarà presentato il rapporto "I fattori di competitività delle medie imprese del Mezzogiorno: il ruolo dei 'capitali' strategici" realizzato da Unioncamere, Area Studi Mediobanca e Centro Studi Tagliacarne.
Dopo i saluti del presidente di Unioncamere Andrea Prete e l'introduzione del commissario straordinario della Camera di commercio Sud-Est Sicilia Antonio Belcuore, il direttore dell' Area Studi Mediobanca Gabriele Barbaresco interverrà sulle opportunità per le medie imprese al Sud. A seguire, la presentazione del rapporto a cura di Emanuela Salerno (Senior Analyst di Area Studi Mediobanca) e Marco Pini (Senior Economist del Centro Studi Tagliacarne).
Concluderà i lavori Giuseppe Tripoli, segretario di Unioncamere, discutendo delle esperienze del Sud Est Sicilia con l'Assessore alle attività produttive della Regione Siciliana Edmondo Tamajo, il presidente del Consorzio Etna Hi Tech Emanuele Spampinato, il fondatore di LBG srl Giovanni Carlo Licitra, il presidente di Power Project Consulting srl - gruppo Capoha Paolo Rinzo.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Camera di commercio del Sud Est Sicilia
Aggiornato il