Educazione finanziaria, al via la III edizione di "Donne in attivo"
Mercoledì 5 luglio 2023, ore 14,30
Registrazione online
Mercoledì 5 luglio si terrà l'appuntamento con il secondo dei quattro nuovi webinar di Donne in Attivo, il percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, con docenti ed esperti che offriranno strumenti per orientarsi in modo consapevole. Il progetto è promosso dal ministero delle imprese e del Made in Italy e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Obiettivo principale è fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.
Quest’anno il Progetto propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio liberamente fruibile dalle partecipanti che vorranno cimentarsi in un lavoro di gruppo.
"Ben-essere: darsi gli obiettivi e raggiungerli" è il titolo di questo secondo incontro, che tratterà i seguenti argomenti: conoscenze, atteggiamenti e comportamenti per sostenere il benessere finanziario; Cambiare il comportamento: il modello M.I.N.D.S.P.A.C.E.; Rapporto tra benessere e benessere finanziario; Obiettivi e pianificazione finanziaria.
Per informazioni: info@donneinattivo.it
Aggiornato il