A Brescia la seconda conferenza nazionale delle Camere di commercio

"Verso il futuro" è il tema della seconda Conferenza Nazionale delle Camere di commercio in programma il prossimo 8 marzo presso la Sala Auditorium del Brixia Forum , in via Caprera, 5 a Brescia.
Promosso da Unioncamere e dalla Camera di commercio di Brescia, l'appuntamento si inserisce all'interno della terza edizione di Futura Expo, l'Expo dedicato all'economia sostenibile e alla transizione green, organizzato dall'ente camerale bresciano e dalla sua azienda speciale ProBrixia, che quest'anno si terrà dal 7 al 9 marzo 2025 al Brixia Forum.
Oltre al presidente di Unioncamere, Andrea Prete, e al presidente della Camera di commercio di Brescia, Roberto Saccone, alla Conferenza parteciperanno la Sindaca della Città di Brescia Laura Castelletti, il ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, Tommaso Foti, la sottosegretaria di Stato per l’Economia e le finanze, Lucia Albano, il segretario generale del Censis, Giorgio De Rita, e il presidente della Fondazione Magna Carta, Gaetano Quagliariello.
Tra gli argomento che verranno affrontati, la dimensione comunitaria delle Camere di commercio e il ruolo degli enti camerali all'interno della sussidiarietà appliicata.
I lavori saranno moderati dal direttore de "Il Foglio" Claudio Cerasa.
Aggiornato il