Cerca

PORDENONE-UDINE - Partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile della Camera di commercio

cer

C'è tempo fino al 30 settembre per dare la propria adesione e partecipare alla Comunità Energetica Rinnovabile della Camera di commercio di Pordenone-Udine. Una Comunità Energetica Rinnovabile è costituita da un gruppo di utenti che collaborano per produrre, condividere e consumare energia a livello locale, generando benefici sociali, ambientali ed economici, e rinforzando il senso di appartenenza alla Comunità. Questa nuova prospettiva di "condividere l'energia localmente" rappresenta un cambiamento significativo nel modo in cui produciamo e utilizziamo l'energia, permettendo alle comunità di ottimizzare le risorse e ridurre i costi associati al trasporto dell'energia.

Sono tante le motivazioni per le quali conviene aderire alla CER: si va dal risparmio sui costi energetici alla sostenibilità ambientale, dall'autonomia energetica all'innovazione tecnologica, ai benefici normativi e incentivi, al coinvolgimento della comunità locale e infine allo sviluppo sostenibile.

Sono ammessi a partecipare alla manifestazione di interesse soggetti economici quali ditte individuali o società, imprese, cooperative, artigiani, commercianti, tutte regolarmente iscritte alla Camera di commercio in forma attiva. I Comuni di competenza, fermo restando il vincolo della cabina primaria AC001E01008 consultabile sul sito del GSE (» https://www.gse.it/servizi-per-te/autoconsumo/... - link esterno), sono i seguenti: Udine, Martignacco, Pasian di Prato, Pozzuolo del Friuli, Campoformido e Basiliano. La candidatura è volontaria e non vincolante.

Per partecipare bisogna compilare entro il 30 settembre 2024 la manifestazione di interesse e inviarla
- via pec, con copia digitale del documento di identità del dichiarante, all’indirizzo cciaa@pec.pnud.camcom.it
- via email, con copia digitale del documento di identità del dichiarante, all’indirizzo pid@pnud.camcom.it

Vai all' Avviso e Manifestazione d'interesse

Aggiornato il