Cerca

PARMA - Bando "Piccole imprese per il territorio", dalla Camera di un commercio 500mila euro di contributi a fondo perduto

contributi

07/06/2023 - L’11 luglio si aprirà il bando della Camera di commercio di Parma “Piccole imprese per il territorio”: 500mila euro a fondo perduto per le aziende operanti nei settori della somministrazione, in alcuni comparti del commercio al dettaglio e dell’artigianato di servizio alla persona e infine nell’artigianato artistico e tradizionale. Finanzierà azioni per l’innalzamento del livello di accoglienza, visibilità e attrattività dell’impresa attraverso il miglioramento qualitativo delle strutture e dei servizi, anche con introduzione di innovazioni di processo e di prodotto, la riqualificazione estetica e funzionale del locale/punto vendita/laboratorio, la qualificazione digitale dell’impresa, la valorizzazione delle lavorazioni artistiche e tradizionali.

Dopo il successo dell’edizione 2022, con cui sono stati assegnati oltre 630 mila euro alle aziende di Parma e provincia, il bando torna quest’anno con la stessa formula. Potranno ancora beneficiare dei contributi le micro e piccole imprese dei settori di riferimento indicati, con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Parma. Contributo pari al 40% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, con un minimo di spese imponibili di 5 mila euro, preventivi o fatture dal 1° marzo 2023 e rendicontazione entro il 30 aprile 2024. Contributo massimo di 7 mila euro.

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 10:00 dell'11 luglio alle ore 12:00 del 12 agosto 2023 (salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili). Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

La valutazione delle domande sarà a "sportello". Queste infatti saranno registrate e istruite in base all'ordine cronologico di presentazione. A partire dal 20 giugno e fino all’apertura del bando sarà possibile accedere alla piattaforma Webtelemaco per il precaricamento della domanda e degli allegati. La presenza sia del modello compilato di domanda che di tutti allegati previsti è condizione essenziale di ammissibilità a contributo Il link alla notizia sul sito: https://www.pr.camcom.it/promozione/news/copy_of_Bpk
Per informazioni: Servizio Affari economici, ufficio Agevolazioni economiche, contributi@pr.camcom.it - tel. 0521 210242. 204. 246.
 

Aggiornato il