PADOVA - La Camera di commercio in ascolto delle imprese: aperta la consultazione pubblica per raccogliere spunti e suggerimenti per lo sviluppo del territorio
Sarà online fino al 4 ottobre la consultazione pubblica “AscoltiamoPadova” con cui imprese, associazioni di rappresentanza e stakeholder potranno dare il proprio contributo - attraverso spunti e suggerimenti - allo sviluppo economico del territorio provinciale. Anche quest’anno, dunque, la Camera di commercio di Padova si confronterà con il sistema delle imprese per la definizione del programma di mandato 2023-2028 e per le attività da mettere in campo nel corso del 2024. Grazie alle precedenti campagne di ascolto sono stati raccolti spunti interessanti che hanno inciso sulla programmazione camerale e confermato l’opportunità delle azioni in corso di pianificazione.
“Con questa iniziativa - dichiara il presidente Antonio Santocono - vogliamo favorire la più ampia partecipazione per approfondire le necessità del territorio e cogliere appieno le esigenze di imprese, associazioni e cittadini per programmare al meglio le proprie attività. L’invito è perciò quello di dedicare pochi minuti del proprio tempo per un piccolo investimento a favore dello sviluppo del nostro territorio”.
La consultazione pubblica consentirà all’ente di implementare la propria pianificazione pluriennale 2023-2028 e annuale 2024 con particolare attenzione agli ambiti ritenuti strategici dalla Camera di commercio, come la transizione digitale ed energetica, la competitività delle imprese e l’attrattività del territorio.
Imprese e cittadini interessati potranno partecipare alla consultazione pubblica collegandosi al sito web della Camera di commercio al link www.pd.camcom.it/ascoltiamopadova e compilando il modulo dedicato.
Aggiornato il