PUGLIA - Innovazione nell'ortofrutticolo, a Fruit Logistica 2025 nasce la “Collettiva Puglia”
A Fruit Logistica 2025 nasce la “Collettiva Puglia”. Un’iniziativa sperimentale dedicata all’innovazione del settore ortofrutticolo. Dal 5 al 7 febbraio 2025, a Berlino, durante il salone leader internazionale per i prodotti ortofrutticoli freschi, il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia, in collaborazione con il Dipartimento allo Sviluppo Economico e su proposta di Unioncamere Puglia, mette a disposizione degli operatori uno spazio comune completamente attrezzato.
La Collettiva Puglia nella prestigiosa cornice di un evento di portata globale quale è Fruit Logistica - che nell’ultima edizione, ha accolto oltre 2.750 espositori provenienti da 91 nazioni e più di 90.000 visitatori - mira a valorizzare non solo le eccellenze ortofrutticole della regione ma anche i settori ad esse strettamente connessi, da quello dei macchinari alle tecniche di lavorazione, al vivaismo, alle tecnologie di copertura, alla meccanizzazione agricola, e in generale alle innovazioni del comparto.
Le aziende partecipanti potranno usufruire di una sala di circa 45 mq (Hall 4.2, area C-22) per workshop informativi e promozionali. L’area sarà allestita con sedie e un ledwall per la proiezione di presentazioni aziendali e video istituzionali. Le imprese interessate dovranno dotarsi di un computer portatile e di materiale informativo per sfruttare al meglio questa opportunità.
La partecipazione è gratuita, ma le aziende interessate dovranno registrarsi compilando il Modulo di adesione: disponibile a partire dalle ore 09:00 del 10 dicembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 18 dicembre 2024. È richiesta la selezione dello slot di preferenza per l’utilizzo della sala workshop.
Per garantire una gestione ottimale, eventuali disdette dovranno essere comunicate entro il 15 gennaio 2025 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it. Il mancato rispetto di tale termine comporterà l’esclusione dell’azienda da ulteriori iniziative organizzate da Unioncamere Puglia per i successivi due anni.
Per ulteriori informazioni:
Potenza Valentina; e-mail: valentina.potenza@unioncamerepuglia.it tel.: 080/2174529
Rubino Michaela; e-mail: michaela.rubino@unioncamerepuglia.it tel.: 080/2174522
Aggiornato il