Ponte sullo Stretto di Messina: il punto sul progetto e sulle potenziali ricadute economiche sociali e ambientali
Unioncamere, in collaborazione con Unioncamere Sicilia e con il supporto tecnico di Uniontrasporti, organizza un evento esclusivo dedicato all’analisi del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina e delle sue potenziali ricadute economiche, sociali e ambientali, che si terrà martedì 26 novembre dalle 9.30 alle 13.00 a Roma, presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio 21.
L’evento rappresenta un’importante occasione per fare il punto sullo stato del progetto, sugli interventi programmati e sugli impatti previsti sia durante la fase di costruzione sia a regime. Nel corso dell'appuntamento sarà illustrato e discusso l'inquadramento territoriale e progettuale del Ponte sullo Stretto di Messina e la più recente analisi sui costi e benefici dell'opera, commissionata da Unioncamere Sicilia a Uniontrasporti e condotta con il supporto tecnico scientifico di Openeconomics. Saranno approfonditi i benefici attesi in termini di mobilità e sostenibilità, nonché le ricadute economiche per l’area dello Stretto e per l’intero Mezzogiorno. .
L'appuntamento sarà aperto dal saluto del presidente di Uniontrasporti, Ivo Blandina e del presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace. Chiuderanno i lavori del convegno il presidente Unioncamere Andrea Prete e il vcepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini.
Per informazioni, contattare: info@uniontrasporti.it
Aggiornato il