PUGLIA - Orientamento e formazione sugli strumenti per competere sul mercato cinese: parte un corso gratuito
Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza un corso gratuito di orientamento e formazione sugli strumenti per competere sul mercato cinese.
«Con questa iniziativa – commenta la presidente Luciana Di Bisceglie - Unioncamere Puglia avvalendosi di autorevoli partner e in collaborazione con le camere di commercio pugliesi coinvolte, oltre alle consuete attività di promozione sui mercati nazionali ed esteri del tessuto imprenditoriale pugliese, conferma l’attenzione per un aspetto altrettanto importante nella vita di impresa quale è quello delle competenze necessarie per operare sui mercati esteri, ed in particolare su quelli in forte crescita, come il mercato cinese, sconfinato e complesso allo stesso tempo. Intendiamo formare imprenditori, manager, consulenti con l’obiettivo di favorire la creazione di un gruppo di imprese interessate a rafforzare i legami con la Cina, riservandoci di valutare successivamente l’opportunità di realizzare iniziative promozionali ad hoc»,
Il corso, che si avvale della collaborazione tecnico-scientifica di Sinoglobal Investments Advisory, accreditata società di consulenza per l’internazionalizzazione per il mercato cinese, vede il coinvolgimento della Camera di commercio Italiana in Cina (CCIC) e la collaborazione delle Camere di Commercio di Bari, Brindisi-Taranto e Foggia, ed è rivolto ad un massimo di 25 partecipanti.
Il percorso inizierà il 18 novembre, sarà realizzato in tre diverse aree del territorio pugliese (Bari, Brindisi -Taranto e Foggia), e si articola in quattro moduli da tre ore.
Le docenze saranno tenute dal dott. Gianpaolo Camaggio e dalla dott.ssa Laura Rotunno con testimonianze di imprenditori e rappresentanti istituzionali.
Iscrizioni entro il 15 novembre al seguente link sul sito di Unioncamere Puglia, dove è possibile visualizzare il programma completo del corso. https://www.unioncamerepuglia.it/811-un-corso-sugli-strumenti-per-competere-in-cina22-2/
Aggiornato il