ROMAGNA - Al via la XI edizione di Language Toolkit, il progetto che offre alle imprese competenze linguistiche per approcciare i mercati internazionali
Con il progetto "Language Toolkit: le lingue straniere al servizio dell’internazionalizzazione d’impresa" la Camera di commercio della Romagna insieme al Dipartimento di Interpretazione e Traduzione del Campus Forlì mette a disposizione delle imprese il lavoro qualificato di laureandi in traduzione specializzata, che a loro volta arricchiscono il loro bagaglio professionale con un’esperienza concreta su testi autentici.
I giovani laureandi magistrali del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione di Forlì, affiancati dai docenti, dedicheranno la propria tesi di Laurea alla traduzione di materiale promozionale-commerciale, con possibilità di revisione del testo in italiano.
Il progetto, inteso come traduzione dei testi concordati per il lavoro di tesi, è gratuito e la scadenza per aderire è il 21 aprile 2024.
Al termine del progetto, le 3 migliori tesi riceveranno un riconoscimento di 500 euro ciascuna, finanziato dalla Camera di commercio della Romagna.
Le lingue di lavoro sono inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e slovacco.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina del sito camerale dedicata al progetto.
Aggiornato il