GENOVA - Le strategie infrastrutturali del mondo economico per una Liguria più competitiva
Si intitola “Le strategie infrastrutturali del mondo economico per una Liguria più competitiva” l'evento in programma venerdì 8 marzo a partire dalle 10 a Palazzo della Borsa nella Sala delle Grida della Camera di commercio di Genova. L'iniziativa si inserisce nell’ambito del Programma Infrastrutture del Fondo Perequativo 2021-2022 di Unioncamere ed è organizzato dalla Camera genovese in collaborazione con la Camera di commercio Riviere di Liguria ed Uniontrasporti.
L'appuntamento si pone l’obiettivo di svolgere un ruolo di stimolo e raccordo, fornendo ai Governi centrali e locali un contributo per un migliore intervento sulle infrastrutture, attivare azioni di monitoraggio sui territori per lo sviluppo della logistica, supportare una più efficace pianificazione ed una veloce realizzazione degli interventi infrastrutturali ed infine promuovere le infrastrutture digitali ed energetiche, necessarie per rimettere in gioco le aree economiche e sociali più svantaggiate.
Durante l'evento verranno presentati il Libro Bianco delle priorità infrastrutturali della Liguria – Edizione 2024 ed uno studio sulle criticità della rete autostradale ligure.
Per le iscrizioni clicca qui!
Aggiornato il