RIETI-VITERBO - Abilitazione mediatori immobiliari, da oggi le domande di esame anche in modalità telematica
E’ da oggi attiva sul sito della Camera di commercio di Rieti Viterbo la possibilità di presentare in modalità telematica la domanda di partecipazione all’esame abilitante per l’esercizio dell’attività di mediatore immobiliare.
Requisito per fruire del servizio è il possesso di SPID/CIE/CNS per l’autenticazione e l’accesso alla compilazione della domanda telematica, mentre il versamento dell’imposta di bollo (€ 16) e dei diritti di segreteria per esame (€ 77) avviene, al termine della compilazione, mediante PagoPA.
E’ infine richiesto di allegare l’autocertificazione relativa al corso abilitante obbligatorio, se svolto presso una struttura pubblica, o l’attestato finale se il corso è stato organizzato da un soggetto privato.
Per i requisiti di partecipazione, con particolare riferimento al domicilio professionale, si rinvia a quanto stabilito dal Regolamento sulle prove di esame disponibile insieme alla modulistica e a tutte le indicazioni utili al link https://www.rivt.camcom.it/it/tutti-gli-uffici_34/anagrafe-delle-imprese_51/attivita-soggette-a-verifica-dei-requisiti_184/agenti-di-affari-e-mediazione_190/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Registro Imprese della Camera di commercio Rieti-Viterbo, all’indirizzo email registro.imprese@rivt.camcom.it
Aggiornato il