BERGAMO - Comunicazione digitale per le startup, nuovo corso di formazione per aspiranti imprenditori
Sono aperte fino al 12 novembre prossimo le iscrizioni al corso di formazione che aiuterà gli aspiranti imprenditori a sfruttare la forza della comunicazione online per avere più visibilità, attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti grazie a contenuti utili ed efficaci, e rendere più
adeguata la comunicazione con la propria rete di contatti.
Il corso, della durata di 15 ore, è finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità.
Il corso avrà un taglio pratico e affronterà i seguenti argomenti:
• introduzione al social media marketing
• branding, conoscersi per farsi riconoscere: l’importanza di un’identità precisa
• chi è il tuo cliente e quali sono i suoi bisogni?
• decidere cosa fare nei social media e perché
• scegliere i canali adatti per comunicare il tuo brand
• content marketing: come creare contenuti di valore per i tuoi canali social
• programmare l’attività sui social media per ottimizzare le risorse
Il corso prevede lezioni dal 14 al 29 novembre, alcune in presenza e altre online, che si svolgeranno dalle 18.30 alle 21.00. Le lezioni in presenza si svolgeranno il 14 e il 29 novembre nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2 a Bergamo. Le lezioni online saranno il 16-20-22-28 novembre, tramite la piattaforma Zoom.
Per gli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un'attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita, la partecipazione è gratuita. Per gli altri soggetti è prevista una quota di partecipazione. Le iscrizioni sono da effettuare su www.bergamosviluppo.it.
Per informazioni: Francesca Raso, raso@bg.camcom.it, 035.3888.019.
Aggiornato il