Ferrara: workshop MISE sugli incentivi per valorizzare brevetti, marchi e disegni
Si svolgerà giovedì 20 Febbraio 2020 ore 14,30 presso la Camera di commercio di Ferrara il workshop sugli incentivi economici per la valorizzazione e lo sfruttamento economico di brevetti, marchi e disegni, organizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico (MISE) e Unioncamere.
Il workshop sarà dedicato all’utilizzo dei diritti di proprietà industriale per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese, attraverso una apposita linea di finanziamento rivolta alle MPMI ed alle startup innovative.
Il MISE ha dato il via a 4 diverse linee di finanziamento per promuovere l'utilizzo e la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle PMI e delle startup.
I bandi Disegni+ e Marchi+3 stanziano 16,5 milioni in favore delle PMI.
I bandi Brevetti+ e "Voucher 3I-Investire in Innovazione"stanziano oltre 21 milioni e sono rivolti alle PMI ed alle startup.
Nel corso dell'evento i relatori, responsabili del MISE e degli Enti gestori delle varie misure, illustreranno quali sono i modi e le strategie più opportune per beneficiare delle singole iniziative.
Giovedì 20 febbraio 2020, ore 14.30
Camera di commercio di Ferrara
Via Borgo dei Leoni, 11
Ferrara
Aggiornato il