Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future
Dall'11 al 15 luglio l’iniziativa "energy solutions - Made in Germany" farà tappa nel Sud Italia, con focus particolare sulla Puglia, e sarà dedicata al tema dell'energia eolica.
All’iniziativa parteciperanno sette aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali o di progetto in Italia con cui avviare uno scambio di informazioni ed esperienze in vista dello sviluppo di potenziali collaborazioni.
L’iniziativa è organizzata regolarmente dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) su incarico del Ministero federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK) e prevede due diversi momenti.
Convegno
Il 12 luglio dalle 09:00 alle 16:00 si terrà a Bari il convegno “Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future”, nell’ambito del quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore dell’energia eolica.
In occasione del convegno le sette aziende tedesche aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti e le proprie tecnologie.
L'evento partecipa al programma di formazione professionale di:
- Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari (6 CFP)
- Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani (6 CFP)
- Ordine dei Geologi della Puglia (4 CFP)
Incontri B2B
Dal 12 al 15 luglio saranno organizzati incontri individuali tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale o di progetto.
Gli incontri B2B si svolgeranno prevalentemente in Puglia, presso la location del convegno e presso le sedi delle potenziali controparti italiane.
Qui i profili delle aziende tedesche
Registrazione
Partecipazione gratuita previa registrazione
Fonte: www.ahk-italien.it
Aggiornato il