Forum PA 2022 - "PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica"
Venerdí 17 giugno il segretario generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli parteciperá al talk digitale dedicato a "PNRR e PMI: come aiutare le imprese nella doppia transizione digitale ed ecologica. L'importanza della comunicazione e dell'affiancamento", nell'ambito del Forum PA 2022.
Obiettivo: far conoscere alle PMI, che rappresentano il 99% delle imprese esistenti, le opportunità previste dal Piano e gli strumenti per ricevere orientamento e assistenza alle misure e ai bandi. Un obiettivo, questo, su cui proprio le Camere di commercio possono fornire un fondamentale supporto, anche a seguito dell’inserimento – con la conversione in legge del Decreto “Recovery” n. 152/2021 – degli enti del sistema camerale tra i soggetti attuatori del PNRR. In tale ottica il sistema camerale, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, può supportare le MPMI per identificare e cogliere le opportunità del PNRR, assisterle per programmare il business ed accompagnarle alla partecipazione ai bandi e alle misure del Piano, svolgendo attività di informazione, comunicazione, supporto, promozione ed orientamento.
L'intervento di Giuseppe Tripoli all'appuntamento del 17 giugno, organizzato in collaborazione con Unioncamere e Dintec, verterá sul contributo delle Camere di commercio all’attuazione del PNRR. Luca Cellesi, dirigente dell'Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione, interverrá sulle iniziative per la semplificazione, mentre Ernesto Somma, responsabile incentivi e innovazione di Invitalia, parlerá di incentivi per le imprese. Infine, Federico Silvestri, amministratore delegato di 24 Ore Cultura ed Eventi e direttore generale di Radio 24, dedicherá il suo intervento all’importanza dell’informazione economica e della comunicazione delle opportunità del PNRR alle imprese. Modea Maria Ludovica Agró, responsabile scientifico di Forum PA per l’attuazione del PNRR.
Auditorium della Tecnica, Sala Blu
Viale Umberto Tupini, 65
Roma
Aggiornato il