"Terra al cubo": il 13/9 in Cdc si inaugura il primo fuori salone della Fiera del Levante
Sarà l'installazione collettiva "Terra al cubo - noixnoixnoi" a inaugurare, presso la Camera di Commercio di Bari, venerdì 13 settembre 2019 alle ore 19.30, il primo Fuori Salone #nonabbiamounpianetaB della 83^ Fiera del Levante, che quest'anno pone al centro dell'attenzione il tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale e del futuro del Pianeta.
Nel Salone "San Nicola" dell'ente camerale barese, diciotto artisti daranno vita a "Terra al cubo - noixnoixnoi". Ciascuno di loro lo farà avendo a disposizione un metro cubo per la propria opera. La terra sarà elemento di connessione fra le tante creazioni, il loro humus - non solo ideale; le nutrirà e le spingerà ad evolversi, a moltiplicarsi e soprattutto a interagire. Terra elevato al cubo, appunto, come recita il titolo dell'installazione.
Inoltre, sempre nel salone della Camera di Commercio, ci sarà in contemporanea un'altra installazione, realizzata dal Punto Impresa Digitale - il progetto dell'ente barese dedicato al mondo dell’innovazione e della tecnologia. Il messaggio: grazie all’intelligenza artificiale e all’energia solare è possibile un nuovo tipo di tecnologia al servizio dell’ambiente, capace di riconoscere la spazzatura, raccoglierla e ripulirla.
Fonte: www.ba.camcom.it
Aggiornato il