Assistenza specialistica: il servizio della Camera di commercio di Milano, Monza e Lodi
Gli aspiranti imprenditori e le imprese alla ricerca di un valido supporto per la propria attività possono contare sulla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, grazie al servizio di Assistenza specialistica. L’iniziativa – completamente gratuita – consiste in un primo orientamento informativo su tematiche relative all’avvio e allo sviluppo dell’impresa. Professionisti selezionati ed esperti del Sistema camerale aiuteranno gli interessati attraverso incontri di gruppo o assistenza personalizzata, a seconda delle esigenze dei singoli.
Assistenza specialistica: i destinatari
Tra i destinatari dell’assistenza specialistica promossa dalla Camera di commercio ci sono in primo luogo imprese (purché abbiano sede legale iscritta nel Registro Imprese o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, in regola con il pagamento annuale) e aspiranti imprenditori (residenti sui territori di Milano, Monza e Lodi e rispettive province) ma a seconda del tema trattato non si escludono dal servizio anche altri soggetti potenzialmente interessati. L’assistenza è gratuita.
Le Aree tematiche degli incontri sono: avvio di impresa; innovazione; orientamento finanziario; reti di impresa; startup e PMI innovative; proprietà intellettuale; estero; turismo; ambiente e sviluppo sostenibile; certificati di origine.
Modalità di fruizione
Per accedere al servizio bisogna effettuare una prenotazione online, selezionando nella pagina Assistenze specialistiche sul sito della Camera di commercio l’area tematica di interesse e iscriversi all’incontro selezionando la modalità di assistenza desiderata tra le seguenti opzioni:
- incontro di gruppo: orientamento erogato da un esperto a un gruppo ristretto di persone. La prenotazione avviene attraverso la piattaforma Servizi online – eventi;
- assistenza personalizzata: incontro individuale per porre ad un esperto quesiti specifici connessi all’attività di impresa. La prenotazione avviene attraverso la piattaforma Servizi online – Assistenze Specialistiche.
Modalità di svolgimento degli incontri
Tutti gli incontri avvengono presso le sedi della Camera di commercio.
La durata può variare a seconda del tipo di assistenza richiesta: indicativamente dai 45 ai 90 minuti per gli incontri personalizzati e dalle 2 alle 4 ore per quelli di gruppo.
Al termine del servizio, l’utente che ha usufruito del servizio riceverà un questionario di customer satisfaction.
Fonte: www.milano.notizie.it
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