La responsabilità sociale vince in Trentino
Il 7 maggio a Trento, nella nuova tappa del Salone della CSR e dell'innovazione sociale in diretta streaming, si parlerà del rapporto tra imprese e comunità.
Comunità sempre più responsabili e cittadini sempre più informati sulla sostenibilità. Si presenta così il Nord-Est del nostro Paese secondo una rilevazione realizzata da Ipsos nel 2019: il 42% degli abitanti della zona dichiara di conoscere molto bene il concetto di sostenibilità, contro un dato nazionale pari al 36%. E il 37%, rispetto a una media del 33% nel resto d'Italia, investirebbe circa metà dei propri risparmi in imprese sostenibili.
Inoltre, sempre secondo i dati Ipsos, nell'area del Nord-Est la metà dei cittadini giudica positivamente la qualità della vita (50% rispetto al 46% della media nazionale) e il 29% dei residenti della zona esprime addirittura un giudizio molto positivo (il 17% nel resto del Paese). In questa zona spicca Trento, città più sostenibile d'Italia per trasporti, energia e ambiente, come certifica il rapporto Smart City Index 2020 di Ernst & Young.
Proprio a Trento fa tappa per la prima volta Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, la più importante manifestazione in Italia dedicata ai temi della sostenibilità che quest'anno sta percorrendo le regioni per raccontare I Volti della sostenibilità.
La responsabilità sociale in Trentino tra imprese e comunità sarà trasmesso in diretta streaming giovedì 7 maggio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18, sulla piattaforma Webex messa a disposizione da CISCO.
È possibile partecipare da tutta Italia, basta effettuare la registrazione a questo link:
Fonte: www.vita.it
Aggiornato il