Cerca

Presentato il quindicesimo Rapporto GreenItaly di Fondazione Symbola e Unioncamere

green italy

“Spingere sul cammino della transizione ecologica significa per le imprese puntare sempre di più ad investire sull’innovazione ad alto contenuto tecnologico. La quota delle aziende che investono nel green è in continua crescita, in particolare, ben l'88% mira ad introdurre tecnologie strategiche Net Zero, come il solare fotovoltaico, l'eolico, le pompe di calore, le tecnologie nucleari, le batterie e le tecnologie di rete”. E’ quanto ha sottolineato il presidente di Unioncamere, Andrea Prete, nel suo intervento alla presentazione del Rapporto GreenItaly 2024, che si è tenuto il 25 ottobre presso la sede di Unioncamere a Roma. 

Arrivato alla quindicesima edizione, il Rapporto è realizzato dalla Fondazione Symbola, da Unioncamere e dal Centro Studi Tagliacarne con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con la collaborazione di Conai, Novamont, Ecopneus, Enel e molte organizzazioni e oltre 40 esperti.

GreenItaly 2024 è stato presentato da Andrea Prete, presidente Unioncamere; Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola; Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Alessandro Rinaldi, vice direttore generale del Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne. Sono intervenuti Giulia Gregori, responsabile Corporate Strategy Implementation and Engagement Novamont; Simona Fontana, direttore generale CONAI; Nicola Lanzetta, direttore Italia di Enel.

 

Galleria

Aggiornato il