BOLOGNA - Contributi alle imprese per la riqualificazione dei portici Unesco
23/02/2023 - La Camera di commercio di Bologna assegna contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere i costi per le spese di manutenzione e di decoro dei Portici riconosciuti patrimonio mondiale dell’Unesco.
I portici oggetto di finanziamento devono essere inseriti nella lista dei portici riconosciuti dall’UNESCO: Santa Caterina e Saragozza, Santo Stefano e Mercanzia, Galliera, Baraccano, Pavaglione - Banchi e Piazza Maggiore, San Luca, Università e Accademia, Certosa, Cavour - Farini e Minghetti, Treno della Barca, MamBo, Strada Maggiore.
Beneficiarie del contributo saranno tutte le imprese operative nel territorio del Comune che hanno sostenuto e/o si faranno carico di spese per la manutenzione e il decoro dei portici di propria pertinenza adiacenti alla loro attività.
Per l’iniziativa sono state stanziate risorse pari a 200mila euro. Ogni impresa può ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili.
Il contributo massimo che può essere assegnato è di 10mila euro.
Le spese devono riguardare interventi inerenti al coordinamento di attività di riqualificazione, rifacimento e manutenzione di pavimentazioni, pareti, soffitti, pilastri e colonne dei portici cittadini, nonché per la loro pulizia dai graffiti.
Sono ammissibili le spese sostenute dal 1/1/2023 fino al termine ultimo previsto del 1/03/2024.
Info e modulistica
Aggiornato il