Community dei Digital Player del sistema camerale
Sostenere i processi di innovazione e digitalizzazione del sistema camerale e delle imprese nei territori, attraverso l’offerta di nuovi servizi e lo sviluppo e la condivisione delle competenze. Questo il sentiment della Community dei Digital Player del personale camerale. La crescita delle competenze digitali di ciascun partecipante e la specificità dei ruoli all’interno del proprio ente, costituirà la base per il futuro sviluppo della community.
La “Digital Player Community” pensata nel 2019, nata nel 2020, consolidata nel corso degli anni, è il luogo di incontro virtuale e di interazione tra le figure professionali del sistema camerale. L’obiettivo primario è quello di dare spazio a una rete di collaborazione lavorativa, valorizzando le competenze dei singoli che si occupano di progetti digitali e di digital transformation (es: e4job, PID, DNADigitale, Ultranet, Eccellenze in digitale, etc….) e per costituire un punto unico di convoglio di energie capace di creare nuovi stimoli e nuove aspettative.
I partecipanti attivi sui temi del digitale sono identificati come i “Digital Player” che compongono il sistema professionale della Digital Player Community. Essi operano collegandosi, come network relazionale-professionale, sulla piattaforma dedicata, condividendo contributi volti ad aumentare il valore, le competenze e le motivazioni di lavoro verso l’obiettivo comune di operare una coerente ed omogenea trasformazione digitale del sistema camerale.
Ciò è possibile anche grazie gli strumenti offerti dalla piattaforma atti a favorire la conversazione e la collaborazione tra i partecipanti e con la redazione, tra questi un blog, dove vengono pubblicate notizie, articoli, informazioni, approfondimenti, documenti, video, ecc. per tenere sempre aggiornata la community; un Forum dei progetti, dove possono essere attivate conversazioni, condivise riflessioni e documenti con le persone con cui si collabora; una sezione eventi dove si può venire a conoscenza o segnalare date e luoghi di eventi in presenza o webinar inerenti i temi della community.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: egov@unioncamere.it